Siamo gli Specialisti
della Maglieria.

- 50 anni di esperienza
- capacità produttiva fino a 30.000 capi al giorno
- capacità produttiva fino a 6 milioni di capi all'anno
- 60.000 mq di strutture operative

Organizzazione produttiva

DOTAZIONI

Nell'arco di cinquant'anni Emi Maglia ha via via perfezionato la propria struttura, oggi posizionata al più alto livello di settore grazie ad una dotazione tecnica e tecnologica di ultima generazione, quali ad esempio i 55 telai Cotton (da 15 a 24 gg), le 300 rettilinee Shima Seiki (da F/3 a F/14), le macchine per follature e finissaggio interni, le macchine per stiro Nepi, che poche aziende possono vantare.

Tecnologie che consentono di offrire prodotti di altissima qualità sia "Fine Gauge" che "Heavy Gauge" e soprattutto rigorosamente Made in Italy.

PRODUZIONE

La maggior parte della produzione Emi Maglia consiste in capi realizzati in lana Merinos (titolo 2/28, da 50/50 merino/acrilico a 100% Merino, fine ed extra fine, easy care e TEC) lavorati su 12/21gg.

Non mancano produzioni realizzate con altri filati come il 100% cashmere, composizioni miste (cashmere/seta, cashmere cotone, etc...), cardati, cotone PIMA e misti viscosa/lino.

Emi Maglia si occupa direttamente di tutte le principali fasi produttive ed è in grado di spaziare dal briefing al design-moda, dall'acquisto del materiale greggio alla filatura, dalla tintura alla tessitura su macchine rettilinee e telai cotton.

LOGISTICA

Con una dotazione di magazzini che coprono un'area di 60.000 metri quadri, la logistica Emi Maglia può infatti soddisfare le richieste di qualsiasi cliente, anche le più complesse, in tutto il mondo.

È in grado di consegnare la merce presso centri di smistamento, in piattaforma o, alternativamente, direttamente alle filiali, garantendo affidabilità e puntualità, qualità, prezzo e servizi.

QUALITA'

A confermare la dedizione del gruppo Emi Maglia nei confronti della qualità su tutta la filiera produttiva sono le importanti certificazioni sinora conseguite, come OEKOTEX, WRAP e IWS.

Risultati importanti, frutto di una politica seria, rispettosa del cliente e delle esigenze del mercato, ma soprattutto della qualità.

COMPETITIVITA'

Pur con una realtà produttiva di grande risalto collocata in Italia, con il supporto di laboratori in partnership e professionisti di alto livello, grazie ad una politica lungimirante e sempre attenta a sviluppare sinergie, Emi Maglia è comunque in grado di quotare i propri prodotti a prezzi estremamente competitivi se paragonati con quelli dell'estremo oriente.

TECNOLOGIA

Emi Maglia è nata ed è crescita nell'arco di 50 anni su un punto fermo: il tocco umano. L'elemento che fa la differenza quando si produce prodotti di qualità.

Però oggi non si può prescindere da un forte e fondamentale apporto tecnologico. Ed è quello che Emi Maglia utilizza in tutte le fasi produttive, per ottimizzare e perfezionare continuamente le proprie proposte, a vantaggio dei clienti.

DESIGN

Emi Maglia dispone di un sofisticato centro stile, diretto attualmente dallo stilista di grande esperienza Mirco Giovannini, per poter supportare i propri clienti con un apporto di design del più elevato livello.

Le Collezioni Emi Maglia sono sempre aggiornate e al passo dei tempi, mantenendo canoni estetici che li rendono apprezzati dal grande pubblico.

Antonio Piocca

"Cinquant'anni di esperienza produttiva sono un patrimonio importante. Ma sono volati. Perchè quando si lavora mettendo la passione al primo posto il tempo non conta più."

Fondatore di Emimaglia

Fuse

Emi Maglia s.p.a.
Sede e Stabilimento/Headquarters:
Via Luppia S. Zeno, 21 | 35044 Montagnana (PD)
Tel. (+39) 0429 806511 | email: info@emimaglia.it

Partita IVA 01009510288